11/11 2019 // Corso di formazione: Operative Marketing // Sinegy Cosmetics Academy

Tema:

Partendo dal presupposto che “non si può non comunicare“, possiamo riflettere sul fatto che in ogni momento trasmettiamo un messaggio.

Perciò è importante fare attenzione e comunicare nella maniera più appropriata alla nostra identità, in ogni cosa che facciamo.
Nel salone, nella relazione con i clienti e con i collaboratori, attraverso i materiali espositivi e i supporti per la comunicazione on line e off line.

Cosa vogliamo trasferire? E cosa vogliamo che i nostri clienti o potenziali clienti accolgano?

Come possiamo creare una comunicazione efficace, professionale e coordinata?

Non basta pensare al contenuto, ma occorre ragionare anche sul “come” lo comunichiamo.

Perché un nuovo potenziale cliente scelga il nostro salone, piuttosto che un altro?

Come facciamo a farci notare e a riconoscere immediatamente?

Obiettivo:

Il corso ha l’obiettivo di offrire un introduzione e porre le basi per avviare una comunicazione istituzionale e promozionale del salone rispettando ed esprimendo la propria identità aziendale su diversi canali.

Sarà il punto di partenza per farsi scegliere e fidelizzare la clientela in essere, condividendo un’evoluzione continua e offrendo una piacevole esperienza in salone e fuori salone; accrescere la propria credibilità, il proprio prestigio e il profitto, comunicare precisamente e in maniera chiara, coordinata e appropriata l’essenza del salone e i suoi servizi; rafforzare le relazioni con clienti e collaboratori; imparare a relazionarsi con potenziali nuovi clienti attraverso qualsiasi tipo di supporto stampato e online.

Formatore:

Giorgio Avanzolini
communication manager

Dove:

Sinergy Cosmetics Academy – Misano Adriatico (RN)

Durata:

1 giorno

Quando:

11 novembre 2019

Per informazioni: comunicazione@sinergycosmetics.it