15/10/2018 // Corso di formazione: Operative Marketing // Sinergy Cosmetics Academy (RN)
Tema:
Partendo dal presupposto che “non si può non comunicare“, possiamo riflettere sul fatto che in ogni momento trasmettiamo un messaggio.
Perciò è importante fare attenzione e comunicare nella maniera più appropriata alla nostra identità, in ogni cosa che facciamo.
Nel salone, nella relazione con i clienti e con i collaboratori, attraverso i materiali espositivi e i supporti per la comunicazione on line e off line.
Cosa vogliamo trasferire? E cosa vogliamo che i nostri clienti o potenziali clienti accolgano?
Come possiamo creare una comunicazione efficace, professionale e coordinata?
Non basta pensare al contenuto, ma occorre ragionare anche sul “come” lo comunichiamo.
Perché un nuovo potenziale cliente scelga il nostro salone, piuttosto che un altro?
Come facciamo a farci notare e a riconoscere immediatamente?
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Obiettivo:
Il corso ha l’obiettivo di offrire un introduzione e porre le basi per avviare una comunicazione istituzionale e promozionale del salone rispettando ed esprimendo la propria identità aziendale su diversi canali.
Sarà il punto di partenza per farsi scegliere e fidelizzare la clientela in essere, condividendo un’evoluzione continua e offrendo una piacevole esperienza in salone e fuori salone; accrescere la propria credibilità, il proprio prestigio e il profitto, comunicare precisamente e in maniera chiara, coordinata e appropriata l’essenza del salone e i suoi servizi; rafforzare le relazioni con clienti e collaboratori; imparare a relazionarsi con potenziali nuovi clienti attraverso qualsiasi tipo di supporto stampato e online.
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Formatore:
Giorgio Avanzolini
communication manager
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Dove:
Sinergy Cosmetics Academy – Misano Adriatico (RN)
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Durata:
1 giorno
• lunedì: 9:30 – 17:30
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Quando:
15 ottobre 2018
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Per informazioni: info@sinergycosmetics.it